Rete Innovazione Sostenibile

Rete Innovazione Sostenibile ha sottoscritto il protocollo di intesa approvato dal Consiglio Regionale Veneto in riferimento alla Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.
https://venetosostenibile.regione.veneto.it/

La Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile rientra nel quadro complessivo determinato dalla Strategia nazionale e le attività per la sua definizione sono state cofinanziate dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito di un progetto nazionale, è basata sul presupposto che il coinvolgimento delle comunità e dei territori sia, per il futuro, la miglior garanzia per un’efficace attuazione di essa.

La sintesi della strategia è rappresentata da sei macro aree strategiche che riguardano il progresso tecnologico e sociale, le infrastrutture fisiche e relazionali, la capacità di rigenerazione e di sviluppo del nostro sistema territoriale tenendo conto delle nostre peculiarità, con un’attenzione anche all’ambiente.

Temi sfidanti, pensati anche alla luce delle modificazioni profonde causate dalla pandemia, che ci vedranno protagonisti nel futuro, pur nella consapevolezza che non tutto dipende da noi e non tutto è prevedibile.

SCARICA IL DOCUMENTO:
Strategia Regionale per lo sviluppo sostenibile

RIS rinnova e rafforza quindi l’impegno sul territorio e prossimamente attraverso il coinvolgimento dei nostri Soci valuteremo le linee di azione attraverso le quali contribuire all’attuazione dell’Agenda 2030 in coerenza con i contenuti della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

VUOI CONTRIBUIRE ALLE ATTIVITA DELLA RIS SUL TERRITORIO?

COMPILA IL QUESTIONARIO E CONDIVIDI LE TUE INDICAZIONI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *